Cristina Giussani

Libreria Mare di Carta

Il mio amore per la laguna e per la città, mi ha portato a voler offrire nel tempo ai visitatori di Venezia un’immagine diversa e soprattutto un percorso di scoperta dove si potesse rivalutare anzitutto il legame intimo della città con l’acqua.

Nel 1997 si alzano per la prima volta le serrande della libreria Mare di Carta, un piccolo luogo concentrato di acqua e di mare, di sport nautici e di storia, di tecnica e di marineria che potesse offrire le prime risposte e che esplicasse concretamente il mio impegno verso la mia città. La libreria approfondendo la sua specializzazione, negli anni è diventata luogo di incontri e scambi culturali tra persone. Sempre sull’onda della passione da libraia sono diventata editrice dando voce a tutti coloro che come me ritenevano che agire e reagire non solo fosse possibile ma necessario.

Il  progetto di Geografismi propone percorsi tematici nella storia e nella cultura della mia città, Venezia, seguendo alcune semplici regole per la salvaguardia e la valorizzazione del suo ecosistema nel rispetto dei suoi abitanti e della sua storia.

 

Libreria Mare di Carta

Punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati di barche e mare. La libreria sarà il punto di partenza da cui inizieranno tutti i percorsi di Geografismi.

Cristina Giussani

Ideatrice del progetto Geografismi si occuperà della gestione e del coordinamento dei diversi percorsi curando le pubbliche relazioni con partner ed istituzioni.

  • Francese 100%
  • Inglese 80%

Lara Campolin

Insieme a Cristina cura la gestione della libreria, per Geografismi si occuperà accogliere i gruppi in partenza per gli itinerari consegnano loro il kit di viaggio.

  • Spagnolo 80%
  • Inglese 80%

Articoli in copertina

Scopri Venezia attraverso i nostri approfondimenti

I percorsi di Geografismi

Scopri l’itinerario più adatto a te.

Iscriviti alla Newsletter

Con Geografismi viaggi a Venezia prima, durante e dopo la tua visita!

Pin It on Pinterest